Tempo di lettura: 2 min
20 febbraio 2023
Il Fascino del Sorriso
La parte del corpo che più mi attrae e che cattura immediatamente la mia attenzione è sicuramente il sorriso. Mi fa letteralmente impazzire.
Penso sia dovuto al fatto che il sorriso è il modo più naturale di esternare la propria felicità.
C’è qualcosa di più bello?!
Dal sorriso dipende tutta l’espressione della faccia: dagli zigomi che si innalzano, magari rivelando anche un accenno di meravigliose fossette, agli occhi: che si incurvano come se stessero sorridendo a loro volta.
Cioè gli occhi sorridono. Sorridono!
Trovo tutto questo semplicemente magia.

Sorridendo con Cam in moto verso un altro tempio. Cambogia

L'Arte del Sorriso
Il sorriso è fondamentale. Ce l’abbiamo tutti, eppure non tutti sorridono. C’è chi sorride forzatamente, ma si riconosce subito. Forse “la colpa” è data dagli altri muscoli che non sorridono a loro volta.
Poi ci sono le persone che non sorridono. E ci sta, non c’è nulla di strano. Non si può neppure sorridere sempre. Diventa però strano quando mi chiedono “perché” io stia sorridendo o ridendo. credo che non ci debba essere per forza un perché. Semmai, ci dovrebbe essere una motivazione per non sorridere. E pure valida!
Il Sorriso, Denti e Labbra
Tornando all’azione di sorridere, esso è formato dalle labbra e i denti. I denti sono belli perché per me sono super interessanti. Mi spiego meglio: normalmente non si descrive la conformazione dei denti quando si descrive una persona. Ma non esistono solo di un tipo, possono avere varie sfaccettature: separati, aguzzati, storti, sovrapposti, bianchissimi, e così via.
I denti si mostrano nella loro interezza solo in caso di sorriso, a meno che non siate stronzi (lol).

Sorridendo insieme ad amici dopo una suonata al parco. Bologna
La bocca invece, viene definita come “la curva più bella di una donna”.
Sinceramente non mi piace molto questa frase, ma devo dire che baciare delle labbra morbide (e magari anche carnose) cambia le regole del gioco. Magicamente si apre un ventaglio di opzioni per divertirsi con la passione del fuoco. Diventa intrigante.
Insomma, per me, il sorriso è un contenitore incredibile di passione e travolgimento. Mentale ed erotico. Credo poi che (opinione personalisssssima) coprirle con del rossetto sia uno spreco di così tanta bellezza già normalmente presente in una persona.
Cioè, se hai delle labbra belle, perché mai coprirle. Mica copri una Ferrari con il cellophane quando sei per strada.
Normalmente cerchiamo una motivazione per sorridere, ma non credo sia corretto. Perché mai dovremmo avere una motivazione per una cosa così bella, naturale e gratuita! Al contrario, ci dovrebbe essere una motivazione per non farlo.
Un altro recente problema di questo imprevedibile anno 2020 è la mascherina: copre tutto!
Come dovrei fare io a capire le tue intenzioni senza la visione delle espressioni?
Fortuna che a volte ci aiutano gli occhi… E’ bellissimo riconoscere un sorriso dagli occhi.
E’ bellissimo sorridere, e dovremmo farlo più spesso.